IL PEGGIORE INCUBO PER I NON RESIDENTI: APRIRE UN CONTO CORRENTE PER LA PROPRIA SOCIETA' IN UK O IN EUROPA: FRUSTRAZIONI, PERDITE INFINITE DI TEMPO E PREOCCUPAZIONI

IL NOSTRO SERVIZIO "PEACE OF MIND" PER APRIRE UN CONTO CORRENTE IN FILIALE  E A DISTANZA IN UK ED EUROPA,  ATTRAVERSO IL  "REMOTELY OPENING "

LA PROCEDURA e-KYC (IDENTIFICAZIONE E DUE DILIGENCE ELETTRONICA)  

conto corrente a distanza LTD

Promuovere il proprio business significa avere la possibilità di usufruire di Servizi Bancari efficienti e adeguati al proprio Business. Per questo Ti consigliamo, Ti rappresentiamo e svolgiamo tutte le pratiche per Te di fronte all'Istituto bancario*

La Gran Bretagna e l' Irlanda hanno precise normative antiriciclaggio e una tendenziale differenza nella concezione di "banca" rispetto al resto d'Europa: non interessano solo i depositi, ma la banca vuole conoscere il business del cliente e capire …

La Gran Bretagna e l' Irlanda hanno precise normative antiriciclaggio e una tendenziale differenza nella concezione di "banca" rispetto al resto d'Europa: non interessano solo i depositi, ma la banca vuole conoscere il business del cliente e capire se puo' investire su di lui. La Gran Bretagna e l'Irlanda hanno quindi deliberato a favore di numerosi investimenti in tema di "servizi bancari" anche per i cittadini dell'Unione Europea. Barclays Bank, per esempio, ha triplicato l'apertura di conto correnti.

Grazie anche ai Paesi aderenti al Commonwealth e ad alcuni Paesi Europei che hanno condiviso le poltiche bancarie britanniche, è possibile, una volta aperta la Società Limited, decidere dove avere il conto corrente bancario.

blob

Il nostro Servizio

"Banking Peace of Mind"

Il nostro servizio "Banking Peace of Mind "ti offre una assistenza puntuale e precisa per l'apertura del Tuo conto corrente business, scegliendo per la Tua Società la Banca o Istituto migliore per i Tuoi servizi, se in Uk, Europa o Usa.

Con il nostro servizio non avrai frustrazioni, preoccupazioni e non perderai tempo in farraginose interviste o richiesta di documenti e frustranti "NO".

Con il nostro servizio noi facciamo tutto per Te, valorizzando il cliente e non la Banca. La Banca serve il cliente e non viceversa!

Spesso molti Istituti Bancari e il comune modo di sentire dimenticano che è il Cliente a dovere essere rispettato in quanto affida alla Banca le proprie risorse: è giusto che al Cliente venga garantito il miglior servizio bancario per realizzare il proprio business.

Il potere della Banche e l'incubo per i non residenti: il nostro servizio "peace of mind"

Se è relativamente semplice aprire una società in Uk, Irlanda e Stati Uniti è altresì diffcilissimo, frustrante aprire un conto corrente per la Società in questi Paesi, se non si è residenti. Spesso i clienti che arrivano da noi, dopo avere aspettato mesi per aprire un conto corrente per poi sentirsi dire no: Rejected!

Le motivazioni di questa difficoltà:

1) Crif e Experian, cioé le Centrali di Rischio Italiano ed Europeo, non sono per nulla tenute in considerazione dai Paesi Anglosassoni, che hanno la loro Centrale del Credit Scoring. Infatti puoi avere il peggiore rating in Italia al Crif che qui nel Regno Unito nessuno ne avrà interesse così come è vero il contrario: se hai pagato tutto regolarmente in Italia, non vale nulla nei Paesi del Common Law. Quindi, essendo non residente, le banche non si fidano del'assenza di un rating finanziario nei Paesi Anglosassoni;

2) Funzione della Banche nei Paesi Anglosassoni e fuori dall'Italia: i controlli delle Banche in tema di antiriciclaggio e due diligence sono rigidissimi: non ci sono carte e carte da firmare, coem nei paesi del Civil Law, che poi sono solo formalità,  ma un solo foglio. In una Banca non esiste che una Agenzia delle Entrate o un Ente Statale possa accedere ai tuoi dati bancari. Se c'è qualcosa che non va devi vedertela con la Banca non con l'Agenzia delle Entrate. Quindi a fronte di una privacy assoluta, la Banca controlla. Quindi la Banca vuole essere certa che non rovini la reputazione della stessa Banca e che non ci sia riciclaggio;

3)Numero delle Banche: le Banche in Europa , USA e Uk non sono così tante come in Italia. Per cui hanno più potere e funzioni di controllo;

4) Non avere rischi: c'è una valutazione attenta e quasi "paranoica" della esposizione della Banca in tema di risk mangement.

L'apertura del Conto Corrente Business: due diligence, risk management e business analysis.

Gentile Cliente, una premessa è d'obbligo:  La Gran Bretagna e l'Irlanda hanno deliberato a favore di numerosi investimenti in tema di "servizi bancari" anche per i cittadini dell'Unione Europea. L'Irlandapur essendo nell'area Schengen e avendo adottato l'Euro come moneta unica, beneficia delle origini britanniche e applica le stesse procedure. Le Banche Britanniche, come quelle europee con cui lavoriamo, le quali hanno condiviso il sistema bancario britannico, hanno una concezione dinamica del cliente: non sono interessate ai suoi depositi, ma al suo business: la banca vuole far crescere il cliente e crescere essa stessa attraverso il cliente. 

Perciò KYC, due diligence, risk management e business analysis sono fondamentali nell'esame della richiesta di apertura di conto correnti da parte di nuovi clienti, e da queste dipendono l'apertura o il rifiuto da parte della Banca di aprire un nuovo Conto.

Ciò che ci differenzia dalle altre società del settore è la nostra possibilità di svolgere la procedura KYC elettronicamente, nota come e-KYC, grazie al nostro buon nome, i nostri rapporti con molti istituti bancari e non ultima la nostra nota affidabilità.

Di solito la Banca chiede un'interview e quindi di vedere almeno una volta il Cliente per conoscere lui e il suo business e permettere al bank manager di valutare personalmente se la banca può soddisfare la sua richiesta. L'interview dura circa 1,5 h, ed il cliente deve avere padronanza tecnica della lingua inglese per poterla sostenere, oppure farsi accompagnare da un conoscente che ne abbia. Posta la soddisfazione del Local Bank Manager sarà garantito al richiedente un conto corrente tra le 4 e le 8 settimane. Tuttavia la decisione finale rimane della banca, per cui in alcuni casi il conto corrente potrà essere rifiutato, dal momento che le Banche analizzano il Cliente e il suo business e come già detto non hanno alcun interesse nel "fare numero".

conto corrente bancario in inghilterra

I nostri Servizi di "Introduction" alla Banca e il "Remotely Opening": aprire un conto corrente bancario in sicurezza e tranquillità*

Offriamo  il servizio di "Introduction", cioé di presentazione del cliente alla Banca. Questo ci è possibile grazie ad una credibilità ed affidabilità maturata da rapporti di fiducia reciproca con diversi istituti bancari britannici ed europei. Proponiamo solo apertura di conto correnti dove siamo sicuri delle corrette procedure e del rispetto delle leggi antiriciclaggio, fornendo soluzioni ad hoc per ogni esigenza. Attraverso il nostro servizio di "Introduction", prenoteremo dunque l'appuntamento presso la Banca con il Local Business Manager, accompagneremo il Cliente per l'interview e garantiremo tempi brevi e successo. In questo caso, posta la soddisfazione del Local Bank Manager sarà garantito al richiedente un conto corrente tra  1 e  2 settimane, sempre in assenza di ulteriori verifiche da parte della banca*.

aprire conto corrente britannico LTD

Ci pregiamo informarVi che siamo in grado di aprire un Conto Corrente Business o Personale anche in Gran Bretagna e in Irlanda "remotely", a distanzasenza necessità di presenza fisica, attraverso processi di identificazione e due-diligence elettronica, noti come e-KYCpur soddisfando le stesse procedure di apertura, e facendo tutte le dovute verifiche di identità e residenza, in conformità alle normative antiriciclaggio. L'interview, quando comunque richiesta, viene svolta attraverso skype o in videoconferenza, in presenza di un nostro consulente. Questo ci è possibile grazie ai nostri rapporti di fiducia con numerose Società e Professionisti accreditati presso gli Istituti Bancari e le Agenzie Governative*. Perciò, Vi sarà possibile soddisfare tutte le richieste degli Istituti Bancari comodamente dal Vostro Paese di Origine. Questo significa che i nostri Clienti possono godere di grande risparmio di tempo e di denaro, evitando di viaggiare; garanzia e tranquillità nella procedura di verifica dell'identità svolta presso il proprio paese di origine. Se necessario, in caso di difficoltà da parte Vostra nell'autenticazione di documenti, Vi indicheremo Solicitors accreditati dall'Ambasciata Britannica, anche con funzione di 'Notary Public' presenti in Italia *.

Informazioni Utili sui Conti Correnti Bancari Business (e Personal)

  • Molti Istituti Bancari permettono l'apertura di un conto "remotely", a distanza, anche senza la presenza fisica in filiale o di fare l'interview via skype, attraverso l'e-KYC.

  • All'apertura del conto corrente della propria società, anche se si è scelto di usufruire dei servizi di nominee, l'internet banking, il token, gli assegni e tutte le carte di credito e debito saranno fornite solo al beneficiario del conto. Esclusivamente il beneficiario avrà accesso al conto della società e non il Nominee.

  • Per aprire un conto corrente gli istituti bancari effettuano normalmente dei controlli sulla persona che vi avrà accesso e non sulla società che detiene il conto (due diligence).

  • Il conto bancario di una società Britannica o Irlandese non deve essere aperto necessariamente nello Stato in cui ha sede la società.

  • Per quanto riguarda le nuove società sarà richiesto di fornire una descrizione dell'attività e dei suoi progetti futuri e il curriculum vitae del richiedente. Posta la soddisfazione del Manager della banca sarà garantito al richiedente un conto corrente.

Une volta aperto il conto corrente il beneficiario riceverà la carta di debito/credito e le credenziali d'accesso per l'internet banking al proprio domicilio personale insieme agli assegni, oppure all'indirizzo richiesto. Il conto sarà attivato esclusivamente dopo la verifica di tutti i documenti richiesti al beneficiario, come previsto dalle leggi Britanniche e Irlandesi. 

società per apertura conto corrente inglese limited.jpg

Vantaggi e svantaggi dei diversi conti correnti bancari: Regno Unito, Irlanda, Stati Europei e Giurisdizioni Offshore

Conto Corrente nel Regno Unito

Caratteristiche. Questo tipo di conto é destinato esclusivamente a Limited Britanniche. Puo' essere aperto anche "remotely", senza presenza fisica del cliente. Necessita sempre dei Servizi di Nominee. 

Vantaggi. Il maggior vantaggio nell'avere un conto corrente Britannico è il prestigio e il poter godere di un sistema bancario avanzato, stabile e sicuro. Una società britannica con conto corrente sempre nello stesso Paese, cioé nel Regno Unito, é certamente sinonimo di estrema credibilità. Possibilità di conto multivaluta. La maggior parte delle banche Britanniche offrono servizi bancari gratuiti per i primi 12 mesi e libretto degli assegni e carte di credito/debito gratuiti per sempre. Privacy totale. Il conto è tutelato dal Governo fino a 85,000 £.

Svantaggi. Un conto corrente Britannico non presenta svantaggi. Dopo i recenti cambiamenti nei regolamenti interni agli Istituti Bancari britannici, altre società non sono in grado di fornire tale servizio a distanza o di introduction alla Banca come invece noi ci pregiamo di poter fare, garantendo per il Cliente.

Conto Corrente in Irlanda

Caratteristiche. Questo tipo di conto è destinato esclusivamente a Limited Irlandesi. Può essere aperto anche "remotely", senza presenza fisica del cliente.

Vantaggi.  Il maggior vantaggio nell'avere un conto corrente Irlandese è il prestigio e il potere godere di un sistema bancario efficiente e sicuro. La Repubblica d'Irlanda è nell'Unione Europea, ma ha privacy e standard del mondo bancario anglosassone. Una Società Irlandese con conto corrente Irlandese è certamente sinonimo di credibilità. Anche qui possibilità di conto multivaluta. Il conto è tutelato dal Governo fino a 100.000 €.

Svantaggi. Un conto corrente Irlandese non presenta svantaggi. Dopo i recenti cambiamenti nei regolamenti interni agli Istituti Bancari Irlandesi, altre società non sono in grado di fornire tale servizio a distanza o di introduction alla Banca come invece facciamo noi, garantendo per il Cliente.

Conto Corrente in un altro Paese dell' Unione Europea

Vantaggi. Come le banche Britanniche anche le banche Europee sono piuttosto prestigiose. Spesso i clienti Europei preferiscono conti correnti Europei, per evitare costi di cambio EUR/GBP nonostante questo problema sia comunque risolvibile con un semplice conto multivaluta britannico o irlandese. Aprire questo conto non presenta molte difficoltà e ovviamente il maggior vantaggio è la possibilità di effettuare transazioni internazionali online nella maggior parte delle banche nel mondo. Un altro vantaggio è la possibilità di aprire un conto Europeo a nome di una società offshore godendo al contempo di efficienza nella tassazione e di grande varietà nei servizi e prodotti bancari. Alcuni Stati Europei offrono una notevole privacy e tutela dei dati! Il conto è tutelato dal Governo fino a 100.000 €.

Svantaggi. Avere il conto corrente della vostra società Britannica in Francia, Spagna o Portogallo, cioé un conto corrente Europeo è la miglior opzione se si desidera esercitare attività in Europa con la propria società Britannica se si hanno clienti soprattutto in Europa e meno in Gran Bretagna, o semplicemente si preferisce non utilizzare i servizi di nominee.

Giurisdizioni nelle quali operiamo per l'apertura di conto correnti bancari business oltre all'Irlanda e al Regno Unito: Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Germania, Grecia,  Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Portogallo, Svizzera e tante altre ancora!

Conto Corrente Offshore**

Vantaggi. Normalmente non ci sono particolari problemi nell'apertura di un conto corrente offshore in paesi dove viene costituita una società e si soddisfano le richieste della Due Diligence. Quasi tutte le banche di giurisdizione offshore hanno adottato gli standard bancari mondiali, incluse carte di debito e credito, online banking, libretti di assegni e numerosi altri servizi.

Svantaggi. A parte i costi di gestione relativamente più alti, l'offshore banking soffre del ben noto fatto che molti stati potrebbero avere delle restrizioni nei trasferimenti a istituti bancari offshore. La lista di questi stati varia da stato a stato, per questo è sempre meglio informarsi in anticipo di quali paesi fanno parte della 'black list' del proprio stato. Normalmente sconsigliamo conti offshore a clienti Italiani poiché possiamo offrire le medesime garanzie con metodi un po' più complessi ma perfettamente limpidi e legali, senza destare curiosità e controlli solo per il fatto di voler tutelare la propria privacy. Il conto non è tutelato dal Governo (perciò alcune giurisdizioni offshore hanno ovviato a questo problema istituendo fondi a tutela dei depositi fino a somme che possono variare da giurisdizione a giurisdizione in caso di fallimenti bancari, non esitate a contattarci per saperne di più sulle diverse possibilità disponibili nel mondo).

COSTI ASSISTENZA APERTURA CONTO CORRENTI BUSINESS

  • Conto Corrente Business nel Regno Unito o nella Unione Europea

    £ 2,780.00

  • Conto Corrente Business Offshore

  • £ 3,480.00

Gentile Cliente, i costi sono inclusivi anche di eventuali atti da autenticare, notarizzare e apostillare. Tutti i servizi sono erogati elettronicamente e sono validi per società già costituite.

subHeader_businessTyping.jpg
ENBD_OnlineBanking-Banner_new.jpg

*Note Legali:

La Wellings & Williams International - Legal and Business Affairs, L.L.C. si avvale di professionisti iscritti ad Albi, Ordini ed Organizzazioni munite di tutte le necessarie autorizzazioni a svolgere i mandati dei Clienti presso Istituti Finanziari, Creditizi, Banche e Agenzie Governative presenti nel Regno Unito, nella Repubblica d'Irlanda, negli Stati Uniti d'America e nelle giurisdzioni dove opera. La Wellings & Williams International - Legal and Business Affairs, L.L.C. si serve, inoltre, di Organizzazioni e Società registrate presso la HM Revenue & Customs, la Irish Tax & Customs, la Internal Revenue Service (IRS) degli USA e le Agenzie di altre giurisdizioni per compiere tutte le adeguate verifiche dei clienti in conformità alle leggi antiriciclaggio (MLR).

** La nostra Società  assiste per l'apertura di Conto Correnti Offshore